Caro mio PD provinciale Bresciano: concordiamo le procedure per le primarie.


Scrivo a chiama in corso, dopo il bel discorso in aula di Bersani. L’esito, concordo con il segretario, è ininfluente.
Questo post non vuole spostare di un “grammo” la distribuzione dei pesi politici interni al PD, è meramente “tecnico”.
In ottica elezioni (possibili) a primavera, invito il PD bresciano a mobilitarsi per definire:

* il rispetto dello statuto, in termini di mandati parlamentari, etc – anche consultandosi con la segreteria nazionale per una interpretazione autentica sul meccanismo delle deroghe ai 3 mandati (che non devono eccedere il 10%, cioè alla camera circa 20 persone massimo, per es.); io sono ben disposto verso molti, non faccio parte dell’organismo che dovrà decidere le deroghe ma posso volentieri raccogliere le firme a favore di chi mi piacerebbe rivedere, etc; vanno definite queste procedure.

* le necessarie (e più volte preannunciate a tutti i livelli, da Bersani in giù) primarie per l’accesso ai posti bloccati del porcellum, cioè le liste elettorali bloccate.

Ho molte idee in merito che voglio scambiare con i più esperti, specie la commissione per il rispetto dello statuto.
Aspetto che si formi un gruppetto qui, poi magari troviamo modi e tempi per riunirci e portare le riflessioni all’attenzione del segretario provinciale.

Accodatevi rispondendo e lasciando i vs. contatti, la mia email è questa.

3 Risposte to “Caro mio PD provinciale Bresciano: concordiamo le procedure per le primarie.”

  1. Louise Bonzoni Says:

    Ma hai già sottoposto alle dirigenze o aspetti adesioni?


Rispondi

