Prevenire è meglio che curare – la rotonda padana


E’ noto che il Sindaco di Adro vuole sprecare 100 mila euro per costruire al centro della rotonda di Torbiato (sulla Rovato-Iseo) un sole delle Alpi in cemento autopulente alto 7 metri (come una casa a due piani).
Propongo di fare sapere che, nel caso infausto ciò avvenga (è su una strada provinciale trafficata che passa per pochissimi metri in territorio di Adro e, per dire, né Iseo né Rovato hanno la Lega in giunta), annunciare che ogni sabato pomeriggio, dalle 14 alle 15, abbiamo l’intenzione di manifestare davanti a quella rotonda per chiederne la rimozione.
Facile immaginare cosa vorrebbe dire, il collasso totale della circolazione (ci sono due importanti centri commerciali a 2 km a nord e sud di detta rotonda).
Lancio l’idea, poi la formalizzeremo e faremo sapere la cosa alle direzioni dei due centri commerciali ed alla provincia di Brescia (responsabile della strada provinciale).

Annunci

4 Risposte to “Prevenire è meglio che curare – la rotonda padana”

  1. valerio Says:

    anche dalle nostre parti è stata tentata un’iniziativa del genere (per motivi ancor più seri).
    Ma dato che noi siamo un “partito responsabile” a qualcuno è venuto in mente che dovesse essere avvisata questura e prefettura, per ottenere l’autorizzaizone.
    Risultato. Nessun blocco del traffico, grazie all’accompagnamento dei celerini padovani. Ed un trafiletto nella pagina locale dei quotidiani locali (cioè nulla).

    • bergamasco adottato Says:

      Mi viene da chiedermi se con questi soldi che usa x simboli rotonde ,ecc.,ecc.,non poteva usarli in modo + costruttivo ed educativo:per esempio perche’ non dotare la scuola di energie sostituibili ed ecologiche come pannelli solari o geotermia ecc…ecc….Avrebbe fatto una figura migliore davanti a tutti sia pro che contro eforse gli avrebbero anche fatto un monumento……ovviamente in mezzo ad una rotonda!!!!!!!!

  2. Filippo Filippini Says:

    Non mi muovo solo con il PD, Valerio.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: