Non c’è pace per la scuola di Adro.


Chi si occupa di questo tormentato paese già lo sapeva. Con la prossima settimana inizia la refezione nel plesso scolastico G. Miglio di tante polemiche ad Adro.
Nelle settimane scorse i genitori hanno ricevuto questionari in cui si chiedeva di specificare eventuali intolleranze alimentari dei figli, non facendo alcuna menzione a diete particolari imposte dalla cultura (es. vegetarianesimo) o dalla religione (es.: carne di maiale per alcune religioni).
Il tam tam di paese parlava del famoso “menu padano”.

Nel menu padano a rigore mais e pomodoro dovrebbero essere assenti

Ovviamente, vista la specialità locale di lanciare il sasso e di ritrarre la mano, ogni azione preventiva a quanto mi risulta è stata evitata, proprio per non dare ai piangina leghisti locali l’alibi della provocazione (precisazione opportuna per i tanti soloni che, magari dal calduccio dell’hinterland milanese, sono pronti a pontificare sulle responsabilità dell’opposizione adrense – ogni riferimento non è casuale). Chiaramente lunedì è pronto a deflagrare un nuovo caso. Ricordo che da quest’anno la refezione è passata, dopo quasi 30 anni di onorato servizio della precedente associazione, in mano a mamme “amiche” del sindaco, in particolare le due esagitate del collegamento di anno zero. In qualità di madri si potrebbe chieder loro di dimostrare la loro umanità, se non avessero già dato pessima prova di sè in quanto a morale. Scusate la durezza che di solito non mi appartiene, ma chi umilia i bambini non merita nessuna accondiscendenza.

Annunci

2 Risposte to “Non c’è pace per la scuola di Adro.”

  1. illuminismo Says:

    Neanche chi umilia gli adulti la merita. La lega sembra più dimostra di aver creato una “vil razza padana” che prima non esisteva, e sarebbe stato meglio non fosse esistita mai. Gente che affama bambini, lavora per isolare, umiliare, fomentare l’odio tra le persone. Gente malvagia, gonfia di odio.

  2. valerio Says:

    scrivi “abusivo” con l’indelebile rosso.
    però funziona poco sul plastificato…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: