Grillo lava più bianco


Grillo sì che se ne intende di palle!

7 Risposte to “Grillo lava più bianco”

  1. blisserobianella Says:

    caro Filippo Filippini, vengo dal Fatto Quotidiano sul tuo sito a vedere i video sulla BioWashBall (BWB) e ti dò il mio parere da “esperta” infatti sono laureata in chimica.

    1- Il meccanismo di funzionamento della BWB (spiegato con i piedi lo ammetto) non è una cosa campata in aria.
    2- Grillo NON ha detto che serve ad eliminare le macchie, anzi ha detto che per le macchie occorre fare all’antica con il sapone di marsiglia.
    3- quello che Grillo ha detto è che serve ha eliminare lo sporco “normale” di polvere e contatto con la pelle e ‘potrebbe’ (dovrei provare io) funzionare.
    4- ben diversa è la prova che si fa con i detersivi sullo ‘sporco standard’ (che consiste in una serie di macchie selezionate)

    caro Filippo Filippini da ex-elettrice del PD, ora IDV e quindi ancora alleata, ti e vi esorto a non sbattere in faccia la porta a potenziali alleati e potenziali elettori come lo sono i simpatizzanti di Grillo

    Inoltre da laureata in chimica ti e vi esorto a stare attenti quando parlate di scienza, infatti mettendo a confronto i 2 video tu hai messo a confronto 2 esperimenti-cioè i lavaggi- non confrontabili e questa non è scienza (e la stessa cosa hanno fatto in trasmissione RAI) il che dimostra che del metodo scientifico galileiano ne sapete poco

    apprezzo il tuo impegno da militante comunque; se i capi del tuo partito si impegnassero così contro B. voterei ancora per loro

  2. Filippo Filippini Says:

    Se non è una cosa campata in aria, spiega.
    Inoltre come spieghi che non c’è differenza tra bucato lavato SENZA BWB e bucato lavato CON BWB?
    Il rasoio di Occam non te l’hanno insegnato?

    La polvere va via solo soffiando, non serve neanche la lavatrice, basta mettere il capo nel lavandino…

    Io sbatto la porta in faccia a Grillo e solo a Grillo. Solamente ieri ha di nuovo offeso il PD sul suo sito.

    Scusa il commento un po’ acido di là sul Fatto, non si può editare là, mi sono pentito.

    Io sono un “pontiere” e ricerco l’accordo con tutti.
    Quanto uno mi manda affanculo tutti i giorni (come Grillo) se ne può pure stare al suo paese, con i suoi 21 KW di energia nucleare consumati a dispetto della panzane che racconta.

  3. blisserobianella Says:

    accetto le scuse per il tono là sul FQ, dove ti ho risposto per le rime 😉 .

    Io non ho mai detto ‘funziona benissimo, è infallibile’

    ho detto che ‘potrebbe funzionare’ e che non ho fatto la prova.

    La differenza con un lavaggio ‘senza niente’ potrebbe (potrebbe, perchè io non lo so!) essere dovuta ad una azione di tipo adesione della polvere e dei grassi organici che passano dei tessuti alle particelle ioniche di cui parla Grillo.

    Neanche io apprezzo i toni del Vaffanculo-Day e penso che l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno sia un’altro partito …

    ma il PD, così come è ora, è inaccettabile anzi è inesistente … almeno a livello nazionale. E se in questa crisi interna alla destra abbiano fatto qualcosa che mi è sfuggito … ti prego fammelo sapere

    e dopo tanti anni è brutto pensare ancora “dì qualcosa di sinistra”
    A livello locale o dei militanti è un’altra cosa.

  4. Filippo Filippini Says:

    Scusami ma gli ioni da dove dovrebbero uscire? Non esiste meccanismo per la produzione di questi fantomatici ioni. Senza parlare degli ioni dell’acqua, ancora un po’ e in quella lavatrice ci fanno una fusione nucleare… 😉

    Di certo tra i grillini ci sono molti co-ioni, ma questo è un altro discorso…

  5. playwords Says:

    Buongiorno, se può interessare una serie di discussioni piuttosto serie in merito, consiglio questa lettura:

    http://attivissimo.blogspot.com/2009/01/biowashball-ne-parla-stasera-la-tv.html

    Nel blog comunque se ne parla dal 2008 almeno…

    Il risultato è che comunque non può sostituire il detersivo, per varie ragioni. Personalmente non credo alla serietà di questa pallina, soprattutto dopo tutte le considerazioni lette in merito ed ai metodi utilizzati dal produttore, o meglio dal venditore a ragion di “veridicità” delle caratteristiche della stessa.

  6. Filippo Filippini Says:

    Il mitico Attivissimo, lo conoscevo PW grazie

  7. drpbrock Says:

    @blisserobianella da altrettanto chimico ed elettore PD sono assolutamente aderente alla descrizione che Attivissimo fa di questo sistema; qui si rasenta l’effetto placebo e di chimico c’è ben poco. Temo che il leggero vantaggio sia dovuto più che altro ad un effetto meccanico (non mi stupirebbe osservare gli stessi effetti con un pezzo tondo di polietilene qualsiasi).


Rispondi

